Gentile dottore, sono un ragazzo di 25 anni, sono

Gentile dottore, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 170 circa e peso 76 kg, e ogni sei mesi per cautelarmi faccio le analisi, da un anno circa, i miei valori relativi alle Transaminasi, sono sempre alti. a cosa e dovuto???
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, per rispondere al suo quesito, che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico. Solo così potrà essere fatta maggiore chiarezza circa l’entità del danno eventuale epatico e le sue possibili cause. Si dovrà infatti sottoporre ad esame ecografico epatico nonché alla ricerca delle cause di danno epatico, quali assunzione di alcolici o markers virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV). In caso di negatività di tutti i fattori responsabili di danno epatico, non va esclusa la opportunità di una biopsia epatica.
Risposto il: 24 Gennaio 2006