Gentile dottore, sono un ragazzo di ventotto anni

GENTILE DOTTORE, SONO UN RAGAZZO DI VENTOTTO ANNI E, ULTIMAMENTE STO CONDUCENDO UN RITMO DI VITA MOLTO IMPEGNATIVO E PER QUESTO MOTIVO MI SENTO MOLTO STRESSATO. MI CAPITA SPESSO DI AVVERTIRE UN SENSO DI INSTABILITà COME SE AVESSI LA PRESSIONE BASSA. IL COLORITO DELL'IRIDE NON è LIMPIDO BENSì GIALLASTRO. ALCUNI ANNI FA I VALORI DELLA Bilirubina ERANO ALTERATI E MI FU DIAGNOSTICATA UNA PROBABILE Sindrome DI GILBERT, è POSSIBILE CHE ABBIA AVUTO UNA RICADUTA? POTREBBE INDICARMI QUALI ANALISI EFFETTUARE E QUALI ACCORGIMENTI AVERE PER TENERE SOTTO CONTROLLO QUESTI VALORI? NELL'ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E LE PORGO I MIEI PIù DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di sottoporsi ad accertamenti sul sangue (bilirubinemia totale e frazionata, aminotransferasi, fosfatasi alcalina, GGT, QPE, tempo di protrombina, emocromo con piastrine), ecografia addominale. In tal modo si potrà rassicurare sulla assenza di problemi epatici.
Risposto il: 19 Giugno 2006