Gentile dottore,sono un soggetto che gode di buona

Gentile dottore,
sono un soggetto che gode di buona salute (ragazza di 31 anni, non in sovrappeso)solo quando vado a correre o faccio attività fisica sento come la "gola gonfiasi" anche se fisicamente non sono stanca. mi hanno fatto visita ecocoardiografica e risulta che:"atri destro con dimensioni superiori alla norma, vebricolo destro dimensioni normali, minimo rigurgito tricuspidale da cui si deriva valore di PAPs lievemente aumentata: 36 mmHg assumendo 5 in atrio destro. non evidenziabile shunt interartiale"tutti gli aktri esami risultano Ok. (Holter Ecg ) mi consigliano doppler transcranico per scrupolo.
Visto che la sensazione c'è l'ho all'altezza dlla gol un'altro medico mi consiglia eco-doppler vasi sovraaortici. (avendo in famiglia soggetti cardiopatici e padre morto di aneurisma).
Io però conduco una vita normalissima...e l'unica sensazione fastidiosa è durante lo sport!
Cosa mi consiglia? poterbbe essere pericoloso?
grazie Swewa
Risposta del medico
Paginemediche
Tenendo conto che altri colleghi dopo una valutazione attenta le hanno suggerito altri accertamenti, ed essendo queste due indagini assolutamente non invasive, dolorose o altro le consiglio di eseguirle. Per il resto, non si preoccupi prima del tempo, i presupposti che lei non abbia patologie di rilievo sono buoni.
Risposto il: 31 Maggio 2007