Mio padre ha 62 anni gode di ottima salute ma in

Mio padre ha 62 anni gode di ottima salute ma in seguito a dei normali esami di controllo, si è riscontrato un valore alto di GT (109). L'Ecografia a reni, fegato e Pancreas non ha evidenziato problemi. Da circa 3 anni assume però, quotidianamente, un farmaco per l'allergia. Può essere questo farmaco il motivo di quest'unico valore alterato? Quali altri esami è necessario fare? Grazie. Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere al suo quesito è necessario che suo padre si sottoponga a dei controlli mensili delle aminotransferasi per valutare se persiste tale alterazione nonostante la sospensione del farmaco incriminato.
Risposto il: 07 Ottobre 2005