Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Gentile dottore sono una ragazza di 24 anni,mi

gentile dottore sono una ragazza di 24 anni,mi rivolgo a voi in quanto sono preoccupata per l esito di un ultimo ecocardiocolordoppler ke ho fatto pochi giorni fa...tutto ha inizio4anni fa,quando a soli20anni ho scoperto dopo vari pronto soccorsi di soffrire di tpsv con 180battiti al minuto,e solo 2 anni fa ad alessandria ho fatto l ablazione transcatetere per via lenta nodale...sono trascorsi 2anni dall intervento e problemi di tachicardia parosistica nn ne ho piu svolgo una vita normale rispetto a prima,solo che spesso anche prima di fare l ablazionesi verificano extrasistolie ventricolare con aumento improvviso del battito,che mi portano un po di fastidi,sopratutto dopo mangiato oppure con il caldo e lo stress...ma la preoccupazione magg e' ke ho scoperto di avere un inarcamento sistolico del lembo posterire mitralico e lieve prolasso dell anterore con lieve insufficienza valvolare e un minimo rigurgito mitralico e tricuspidalico,il dottore dice ke l extrasistolia e' dovuta da questa cosa...e che ogni anno devo fare concrolli...c e' un rimedio a tutto cio' e' grave questo aspetto clinico vorrei qualche spiegazione in piu e come posso risolvere il problema piu fastidioso come quelle delle dell extrasistole...premetto che ho perso in 2 anni 14 kg....la ringrazio mille...
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
L’anomalia che riferisce è di lieve entità e quindi le consente una vita praticamente normale. Sono d’accordo sul fatto che questa può dare origine ad extrasistoli ventricolari. Per ridurre queste sensazioni dovute alle extrasistoli può usare dei farmaci, beta bloccanti a basso dosaggio.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali