Gentile dottore, sono una ragazza di 28 anni, ad

Gentile Dottore, sono una ragazza di 28 anni, ad agosto del 2005 ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale subito sospesa a maggio 2006 quando ho scoperto di avere un calcolo alla Colecisti. Sempre a maggio ho subito un intervento chirurgico di Colecistectomia in via laparoscopica. Vorrei sapere se posso riprendere l'assunzione della pillola anticoncezionale o se nei pazienti che hanno subito questo tipo di intervento è sconsigliata. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono motivi validi per sconsigliare l’uso della pillola a donne sottoposta a colecistectomia.
Risposto il: 25 Luglio 2006