Gentile dottore, sono una ragazza diabetica di 32

Gentile dottore, sono una ragazza diabetica di 32 anni, e da alcuni mesi soffro di estrasistole accompagnate da piccole fitte nella parte sinistra del petto. Alcuni mesi fa mi è stata diagnosticata anche una lieve ipertensione. Potrei sapere secondo lei di cosa si tratta?
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori a fitta che lei descrive sono aspecifici. Circa l’ipertensione riscontrata sarà opportuno monitorarla nel tempo per decidere se trattarla oppure no. Nel frattempo cerchi di limitare l’aggiunta di sale nel cibo, limitare cibi inscatolati, insaccati.
Risposto il: 15 Aprile 2008