Gentile dottore, stò assumendo mezza compressa di

Gentile dottore, stò assumendo mezza compressa di lacirex 4mg il mattino, per ipertensione, tutto mi sembrava andare bene ma, ieri sera dal medico avevo 140/95, inoltre durante la mia visita sportiva annuale l'altro ieri a riposo mi hanno rilevato 130/90 poi sotto sforzo la pressione è salita al punto di carico maggiore a 115/200 e battiti cardiaci 150, ho comunque terminato il test e a questo punto mi è stato consigliato di rivalutare la terapia (che ho già modificato varie volte visto che con i betabloccanti riscontravo effetti indesiderati notevoli), da oggi proverò ad aumentarne la dose cioè prendere una compressa intera. Se con questo aumento di dosaggio nel giro di qualche settimana non dovesse portarmi la pressione a valori normali come potrei comportarmi? esiste qualche altro buon calcio-antagonista visto che sembrano gli unici a non darmi effetti indesiderati. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci utili per il controllo della pressione arteriosa sono numerosi sia come classi farmacologiche sia, nell’ambito di ciascuna classe per caratteristiche e posologie efficaci. Si tratta di verificare nel suo caso quale sia il più idoneo per efficacia, minimizzazione degli effetti collaterali e risultati nel tempo. Il suo medico conoscendo in maniera diretta il suo quadro clinico completo saprà senz’altro indirizzarla per il meglio.
Risposto il: 01 Novembre 2006