Gentile dottore un anno fa mi sono sottoposta ad

gentile dottore un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di riduzione e lifting del seno. l'intervento è riuscito malissimo e mi ha provovocato una forte depressione.com ho intenzione di correggerlo so che tali informazioni me le deve dare il chirurgo ma sto consultando piu' di uno specialista e quindi le sarei immensamente grata se mi chiarisse l'idee su alcune coseun capezzolo è troppo in alto di almeno 2 cm quindi esce dal reggiseno. nn voglio una cicatrice anche sopra puo' il chirurgo farlo scendere eliminando la pelle del sottoseno in eccesso( considerando che devo metttere delle protesi) e devo fare anche un po' di mastopessi visto che un seno è piu' sceso di un altro?devo fare un po' di lipo agli angoli della schiena(xchè il mio seno parte da li, cosa che io odio) e ho paura che mettendo una protesi retromuscolare questa possa spostarsi cosa mi consiglia?il mio seno ha un vero è proprio buco nel mezzo nel senso che è molto distante, che tipo di protesi dovrei mettere tonda o anatomica?il capezzolo nn esce piu' puo' essere fatto qualcosa (mi creda questo x una donna è durissimo da sopportare9lo so che dovrebbe vedermi x darmi dei consigli piu' dettagliati xo' le sarei immensamente grata se mi desse qualche consiglio. la prego e la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Massimo Soresina
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Comprendo il suo disagio. Risulta molto difficile rispondere a tutti i suoi quesiti senza vedere la sua situazione clinica. L'unica cosa quindi che posso consigliarle è di eseguire una visita medica presso il chirurgo che l'ha operata oppure un altro chirurgo plastico: otterrà così le risposte che desidera. Distinti saluti Dott. Massimo Soresina www.massimosoresina.it
Risposto il: 12 Dicembre 2009