Gentile dottore volevo chiederle in un paziente

gentile dottore volevo chiederle in un paziente con epatite c sotto quale soglie delle piastrine e dei globuli bianchi rossi e della bilirubina può considerarsi cirrosi e quale sono iprimi sintomi della cirrosi grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi di cirrosi epatica non si può fare basandosi esclusivamente sui valori di piastrine di globuli rossi o di bilirubina. Spesso nella cirrosi si hanno bassi valori di piastrine. I primi sintomi sono rappresentati da ascite, encefalopatia, ittero, macchie rosse tipo nei sulla cute (spider naevi).
Risposto il: 04 Giugno 2008