Gentile dottore, volevo chiederle un'informazione.

Gentile Dottore, volevo chiederle un'informazione. Mi saprebbe indicare quali sono le Vitamine, dalle quali il fegato trova maggiore giovamento? Ho letto che le Vitamine del gruppo B sembrano avere degli effetti positivi sul fegato, saprebbe darmi qualche informazione al riguardo? Ringraziandola anticipatamente, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le vitamine sono delle sostanze che risultano attive anche se assunte in modestissime quantità e normalmente le quantità contenute nei cibi che assumiamo sono più che sufficienti a coprire il fabbisogno. Nell’ambito delle varie vitamine, quelle del gruppo B, sono certamente le più utili alla funzione epatica. Alcune vitamine (vitamina A), se assunte i n eccesso sono addirittura dannose per il fegato.
Risposto il: 10 Novembre 2005