Gentile dottore, volevo sapere essendo portatore

gentile dottore, volevo sapere essendo portatore sano di anemia mediterrane ae(asintomatico) ,se c'è una certa correlazione al fatto che quando pratico attività fisica nei giorni successivi mi sento sempre molto stanco,ho bisogno di dormire molto rispetto ai miei compagni, altrimenti manco di concentrazione e mi irrito in quanto non riesco a svolgere efficaciemente alcune attività come lo studio.inoltre vedo che quando pratico sport aerobici vado in deficit d'o2 molto facilmente.in che maniera la differenzazione strutturale dell'emoglobina và ad influire sull'ossigenazione dei tessuti,sul recupero e quindi sulla performance sportiva? ps mi alleno abitualmento 2-3 volte alla settimana da 5 anni ho provato ad integrare con vitamine minerale ed acido folico in particolare con scarsi risultati.
Risposta del medico
Paginemediche
deve fare un emocromo e far controllare i risultati al suo medico
Risposto il: 09 Dicembre 2007