Gentile dottore, volevo sottoporle il mio

gentile dottore, volevo sottoporle il mio problema: ho 51 anni, sono celiaca e quindi nella mia dieta non c'è glutine. Da più di un mese ho una forte orticaria , per cui sto assumendo cortisone ( a volte devo fare la puntura perchè ho gonfiori al viso) e antistaminici. Sono in sovrappeso. Sto sottoponendomi a una serie di accertamenti edall'ecografia è emerso un fegato altamente steatosico. Sono risultata positiva all'epatite A e le scrive i risultati delle analisi: GOT 32/V.Mass. 37, GPT 57/37 gamma GT 19/40). Ierei ho fatto il breath test al lattosio e dopo qualche ora mi si sono fortemente gonfiate le labbra e gli occhi, adesso aspetto l'esito dell'esame. Può darmi qualche chiarimento? La ringrazio di cuore. Carmela
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve,le transaminasi sono nella norma (epatite A alimentare con decorso beningno). L 'Orticaria non dipende dalla celiachia generalmente è idiopatica consiglio visita allergologica

Risposto il: 25 Gennaio 2012