Gentile dottore, vorrei avere un chiariemento

Gentile Dottore, vorrei avere un chiariemento circa l' acido ursodesossicolico. A settembre 2007 mi sono fatta una ecografia addome superiore e mi hanno trovato, al fegato, oltre ad un piccolissimo polipo colesterinico, alcune formazioni litiasiche di dimensioni millimetriche nel lume colecistico. L'ecografo mi ha detto di prendere l'acido, naturalmente dietro l'approvazione del medico di famiglia. Ho preso l'acido per sette mesi e alla 2° ecografia di controllo tutto è rimasto uguale, i calcoli mi sono rimasti. Ilmedico di famiglia mi ha lasciato libera nel decidere se riprendere l'acido o meno, ma io vorrei gentilemente la sua opinione. Grazie per la sua risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Visto che la terapia con UDCA è stata già intrapresa per un periodo di tempo sufficiente, le consigliamo di sospenderla e fare solo dei periodici controlli clinici/ecografici.
Risposto il: 06 Giugno 2008