Gentile dottore, vorrei rivolgere una breve

Gentile Dottore, vorrei rivolgere una breve domanda. Da qualche mese soffro di extrasistoli, circa 1 o 2 al giorno ma di forte intensità. Si manifestano dopo i pasti o quando faccio dei lunghi respiri e a volte prima di addormentarmi. Ho già eseguito 2 elettrocardiogrammi, un Ecocardiogramma e visite e il mio cardiologo, pur non avendole riscontrate, trova il mio Cuore sano e le mie funzonalità normali. per tranquillizzarmi al 100% mi ha prescritto l'HOLTER. LA mia domanda è la seguente: una volta stabilita l'assenza di malattie organiche è necessario anche questo ulteriore accertamento? si può considerare un extrasistolia benigna? Devo aggiungere che ho sofferto di attacchi di panico ed ora sono ancora in un periodo di tensione nervosa. Cosa mi consiglia di fare? sono terrorizzata dal pensiero di aver qualcosa perché queste extrasistoli le avverto come un battito disordinato o affrettato e che mi creano sensazione di vuoto come se il Cuore si fermasse. Spero tanto nella sua risposta. GRazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In base agli esami descritti non vi è alcun rischio né motivo di fare altri esami. Per il suo benessere soggettivo dovrebbe porsi il problema di un trattamento dell’ansia (valuti insieme al suo medico curante quale può essere il modo migliore, non necessariamente farmacologico).
Risposto il: 16 Luglio 2004