Gentile dottore vorrei sapere se ci sono dati

gentile dottore vorrei sapere se ci sono dati sull'efficacia della sirt eptaica su epatocarcinoma di 10 cm con iinvasione di ramo sx portale e se questa terapia può portar escompensi epatici o più in generale quali sono gli effetti collaterali grazie per sirt interndevo trattamento intraarterioso con ittrio 90
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia cui fa riferimento non è tra quelle che sono accettate dagli specialisti epatologi al di fuori di esperienze sperimentali. Sono stati pubblicati pochisismi studi di fattibilità (nessuno randomizzato) comprendendenti meno di 200 pazienti con HCC non operabile. Dell’utilizzo delle microsfere marcate con ittrio 90 possiamo dire che si tratta di un trattamento potenzialmente efficace, ma la cui efficacia clinica resta ancora da dimostrare, a scapito di una sicurezza non ancora del tutto provata.
Risposto il: 30 Luglio 2008