Gentile dottorevolevo chiederle che importanza

gentile dottorevolevo chiederle che importanza hanno gli eosinofoli nel diagnosticare un' allergia respiratoria? quelli di mia figlia sono0'009. il test rast presenta nella classe 3 e 4 livelli alti di ige specifiche. secondo lei mia figlia è allergica o i suoi problemi derivano da altre fonti? la ringrazio in anticipo e se lei puo' consigliare quale strada intraprendere per curare la sua rinite perenne.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Gli eosinofili tendono ad aumentare nelle allergopatie. Lei parla di un RAST con alti livelli di IgE-specifiche verso vari allergeni, quali? Si tratta di acari (dermatophagoides o altri)? E' evidente che sembra essere presente un'allergia che va trattata per ridurre il rischio che la rinite diventi asma. Esistono buoni farmaci ed è importante anche la prevenzione!E' consigliabile rivolgersi ad un centro specialistico presso la sua città (non so dove lei abita) Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 02 Luglio 2008