Gentile medico specialista, ho timori per la mia

Gentile Medico Specialista, ho timori per la mia salute prostatica. Ho 66 anni, nel 2003 fu identificata infezione nel liquido seminale: ureaplasma urealyticum. Eiaculazione non fluida e dolorosa. Sperma in assenza di secreto prostatico , dolori e bruciori.Infezione trattata con RULID 300 - Attenuazione sintomi ma non risolutivo. Terapia con OFLOCIN 200 - Antibiogramma negativo ma permane eiaculazione non fluida e dolorosa.Anno 2004 trattamento con INFLAMASE + IPERTROFAN per due cicli da trenta giorni ciascuno. Scompaiono bruciori e dolore, per qualche mese eiaculazione fluida quasi regolare, poi di nuovo eiaculazione non fluida e dolorosa e sperma in assenza di secreto prostatico . Test Chlamydia negativo ripetuto numerose volte. valori PSA compresi fra 1.6 e 2.5. Ad oggi test PSA 2.09 non dolori, eiaculazione critica come sopra. Devo convivere con la prostatite oppure ho qualche speranza? Grazie infinite.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, Le consiglio di eseguire una ecografia vescico-prostatica T.R. con valutaz. R.P.M. ed uroflussimetria. Inoltre esegua anche un tampone uretrale con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi, gonococco. Prenda visione del sito da me realizzato www.prostatite2002.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 11 Novembre 2010