Gentile professore, ho scoperto da poco di essere

Gentile professore, ho scoperto da poco di essere affetta da epatiteC, ho già effettuato il test HCV-RNAqualitativo, il quale ha confermato la presenza dell'infezione. Aggiungo xò che ho fatto una ecografia al fegato e questo è risultato in ottime condizioni,sano. Sarebbe dunque indicato nel mio caso di sottopormi a terapia d'interferone?La dottoressa che ha controllato analisi ed ecografia ha affermato che non è necessaria questa terapia.Vorrei un suo parere. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente si ritiene indicata la terapia per l’infezione da epatite C, anche nei soggetti della sua fascia di età ed anche con valori normali delle aminotransferasi. Dunque, in linea generale, saremmo favorevoli al trattamento, soprattutto se il tipo di genotipo dell’infezione da HCV fosse quello che meglio risponde alla terapia stessa, cioè il genotipo 2 o 3. Tuttavia la decisione va fatta sulla scorta della totalità della visione clinica, cosa che può fare esclusivamente il medico che la tiene in cura.
Risposto il: 22 Novembre 2006