Gentili dottori, a 6 mesi dal termine di un ciclo

Gentili Dottori, a 6 mesi dal termine di un ciclo di terapia con IFN + ribavirina per un'epatite C genotipo 2a/2c si è mantenuta la negatività all'analisi qualitativa e quantitativa dell'HCV-RNA (ottenuta già alla IV settimana di trattamento), con valori di transaminasi nella norma (GOT 21 e GPT 16), a fronte dei livelli iniziali rispettivamente di 46 e 133 UI/L. In considerazione di ciò posso ritenermi definitivamente guarito?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Noi riteniamo di sì, in quanto le probabilità di una recidiva tardiva sono estremamente basse, non superiori al 5%.
Risposto il: 20 Ottobre 2006