Gentili dottori, a causa di una epatite c cronica

Gentili dottori, a causa di una epatite C cronica mi vengono consigliati ,a scopo preventivo e coadiuvante,presidi antiossidanti quali il Legalon,Realsil e Steatonorm (in pratica silimarina e metionina).Ora siccome su tali approcci terapeutici vi sono pareri discordanti relativi alla loro efficacia vi chiedo se almeno sia possibile escludere effetti nocivi e controproducenti derivanti dalla loro assunzione.In altri termini se di una cosa non siamo certi che faccia bene possiamo almeno escludere la possibilità che faccia male?Perchè solo in questo caso la logica ci consentirebbe di accettare una terapia con sufficente tranquillità. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I presidi farmacologici che riporta nel quesito sono quasi tutti noti da molti anni e, benchè non sia stata mai provata una loro reale efficacia, è altresì vero che si possono escludere effetti nocivi e controproducenti derivanti dalla loro assunzione.
Risposto il: 15 Dicembre 2006