gentili dottori cortesemente vorrei

Gentili Dottori cortesemente vorrei sapere se è a rischio di contagio di epatite c mia figliain quanto ha messo un paio di orecchini appena aquistati e, nel metterli, si è verificata un'abrasione all'interno del lobo e mi è sembrato di vedere anche un pò di sangue anche se nin è fuoriuscito.Il rivenditore ,però, non li fa misurare ai clienti e non li cambia una volta venduti ma il mio dubbio è che si possa essere punta la scaffalista nel sistemarli. Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La modalità di contagio che descrive è del tutto improbabile e non deve essere considerata a rischio per epatite C.
Risposto il: 27 Ottobre 2008