Gentili dottori da premettere che ho avuto sempre

Gentili dottori da premettere che ho avuto sempre una Pressione arteriosa che oscilla tra 120/75 125/80 sempre misurata dal medico di famiglia... ultimamente ho avuto dei malesseri tipo senso di Svenimento e quindi mi sono recato dal medico e la pressione risultava essere 130/80. Il dottore mi ha detto che ero un po' agitato e mi ha prescritto un farmaco vagostabil... posso stare tranquillo e questo farmaco su cosa agisce? Nel mio caso nonostante lo stato di agitazione i valori pressori sono normali o devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di pressione riportati sono del tutto normali e quindi assolutamente non preoccupanti. Non conosco, e non ho trovato, il “vagostabil” e di questo quindi non so che dirle. Ma mi tolga una curiosità: perché non ha chiesto informazioni direttamente al suo Medico?
Risposto il: 20 Settembre 2006