Gentili dottori, ho fatto da un mese le analisi

gentili dottori, ho fatto da un mese le analisi del Sangue dove è risultato un po' alto il valore del GTP/ALT: 57 U/l. Da cosa potrebbe dipendere? Ho preso la pillola per 18 mesi e la ho interrotta per 2 e in quei due mesi ho fatto le analisi. potrebbe essere quella? Per quanto riguarda la mia dieta io non èche stia molto attenta a quanto mangio. Dolci e fritti, ristorante cinese, mc donald, non mi faccio mancare nulla effettivamente. Cosa mi consiglia? Quale dieta posso seguire? é vero che è possibile che si siano alzati i valori anche a causa di qualche lieve Infezione che ho avuto e di cui magari non mi sono accorta? la prossima settimana farò di nuovo le analisi, in ogni caso sarei ben felice di ricevere un consiglio da voi. Ringrazio anticipatamente, Silvia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente, per prima cosa è consigliabile ripetere gli esami alterati almeno mensilmente per un periodo di 6-8 mesi prima di considerare un approfondimento diagnostico eventualmente mediante una biopsia epatica. Nel frattempo è utile eliminare del tutto le bevande alcoliche ed evitare di assumere farmaci, se non strettamente necessari. Se vi è una condizione di eccesso di peso corporeo vale la pena seguire una dieta ipocalorica con ripristino del peso normale.
Risposto il: 23 Febbraio 2005