Gentili dottori: innanzitutto mi complimento per

Gentili dottori: innanzitutto mi complimento per il servizio da voi svolto, estremamente utile. Vorrei porvi delle perplessità: che rischio, in percentuale, correrei se, escludendo il rasoio, venissi punto dal pettine, spazzola, forbici del barbiere sicuramente non sterilizzati???? Per la Sterilizzazione dei strumenti dentistici, è sufficiente il passaggio in autoclave oppure si rende necessaria anche la vasca ad Ultrasuoni ed il lavaggio in lavatrice??? Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di trasmissione dell’epatite C attraverso pettine, spazzola o forbice infetti è possibile. Il passaggio in autoclave è certamente sufficiente ad evitare il rischio di contagio.
Risposto il: 03 Luglio 2006