Gentili dottori riferisco esito della ecografia

Gentili dottori riferisco esito della ecografia effettuata da mio padre di 69 anni...prostata aumentata per dimensioni (37,3x46,8x43,2) ad ecostruttura omogenea con aggetto del lobo medio nel lume vescicale. quanto al PSA l'esito è:psa libero 0.81psa totale 1.90rapporto psa libero/psa totale 45posso stare tranquilla o c'è qualcosa che non va? grazie infinite del servizio offerto. saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Sig.ra, puù stare tranquilla.Il PSA è nella norma e va ripetuto ogni 12 mesi. La prostata è aumentata di dimensioni ma se suo padre non presenta sintomi urinari non necessita di alcuna terapia,in caso contrario sarebbe utile una visita urologica Cordiali Saluti Dr.Giuseppe Campo Ospedale sacro Cuore Don calabria, Negrar (verona) Specialista in Urologia-Andrologo-ecografie Specialistiche Verona,Vicenza, Cascina (Pi), Castelfranco Di Sotto (Pi), Palermo, Balestrate (PA) Prenotazioni on-line:www.idoctors.it www.chirurgiauroandrologica.it
Risposto il: 26 Luglio 2011