Gentili dottori, sono una studentessa di 26 anni,

Gentili dottori, sono una studentessa di 26 anni, perciò passo gran parte del mio tempo sui libri. Il problema è che ogni volta gli occhi mi si stancano parecchio e mi lacrimano. Inoltre spesso sono rossi e anche gonfi, appunto stanchi.Soffro di astigmatismo e ho un occhio pigro, che ho recentemente cercato di correggere, ma poi ho lasciato perdere. Il mio oculista, all'ultima visita, mi ha detto che non c'è bisogno di usare sempre gli occhiali e che basta che li metta quando studio o guardo la tv, e così faccio. Fino a poco tempo fa era un leggero astigmatismo, può darsi che sia peggiorato? Aspetto un vostro consiglio. Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, l'unica cosa da fare è una corretta valutazione in cicloplegia (essendo lei giovane) per una corretta prescrizione ottica. Alla sua età gli occhiali andrebbero teoricamente messi sempre o mai, a seconda della refrazione. La invito ad una idonea valutazione oculistica.
Risposto il: 13 Giugno 2011