Gentili esperti di fegato.com, ho 31 anni e vi

Gentili esperti di fegato.com, ho 31 anni e vi scrivo dalla provincia di Palermo. Qualche giorno fa ho fatto degli esami di sangue. Sono risultati tutti nella norma, tranne la transaminasi piruvica, che riportava un valore di 66. Nell'ultimo mese, anche a causa delle festività natalizie, ho abusato un pò con l'alimentazione, ho bevuto qualche birra e qualche caffè di troppo e ho assunto (qualche giorno prima del prelievo) una compressa di paracetamolo, per il mal di testa. Questi fattori possono avere determinato l'aumento di cui vi ho accennato? Devo preoccuparmi? Cosa mi consigliate? Grazie,
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I fattori che riporta nella sua storia, possono avere determinato l'aumento dei test che riporta. Non è il caso di preoccuparsi. Le consigliamo comunque di attenersi ad un periodo di dieta priva di alcolici e ripetere gli esami in questione tra un mese.
Risposto il: 23 Gennaio 2008