Gentili medici navigando su internet ho letto che

Gentili medici navigando su internet ho letto che e'stato Individuato il gene che predispone all'infarto familiare e all'aterosclerosi precoce,essendo un ragazzo a rischio(mio padre ha avuto il 1°infarto a 42 anni) vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che tipo di analisi devo fare per sapere se sono a rischio,grazie per la Vostra attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di risultati ancora sperimentali, per cui non è disponibile un test con tali caratteristiche nella pratica clinica. Lei è comunque a rischio (Padre con IMA a 42 anni). Quello che può fare è evitare o curare i fattori di rischio modificabili (fumo, ipertensione, diabete, dislipidemia, sovrappeso, inattività fisica).
Risposto il: 22 Novembre 2007