Gentili signori, da novembre, con episodi sempre

Gentili Signori, da novembre, con episodi sempre più ravvicinati, sono afflitta da eczema perioculare, ora comparso anche sulla fronte. Tramite Patch Test e mi è stata diagnosticata una allergia al timerosal ed al nickel. Essendomi, poco prima della comparsa di suddetti sintomi sottoposta ad un intervento di blefaro superiore ed inferiore, vorrei cortesemente sapere se il Timerosal è presente anche in prodotti farmaceutici con i quali io possa essere venuta a contatto durante l'intervento (anestetici o altro). Questo per capire quale può essere stato il fattore scatenante, non avendo mai in passato avuto reazioni allergiche.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Trattasi di problema dermatologico. Occorre rivolgersi ad un centro di allergologia dermatologica
Risposto il: 20 Aprile 2007