Gentili signori, vi scrivo perchè non sappiamo

Gentili Signori, vi scrivo perchè non sappiamo più a chi rivolgerci,mio marito è affetto da cirrosi epatica in fase avanzata child c complicata da hcc multifocale ( 7 noduli) in fase primitiva. I medici in un primo momento ci hanno detto che avrebbero iniziato una chemio-lipiodol-infusione, poi successsivamente ci hanno comunicato che non avrebbero fatto la terapia perchè sarebbe stato molto più dannoso. Ci siamo rivolti al Centro tumori di Milano ed hanno purtroppo confermato la diagnosi, ci hanno soltanto indicato di iniziare una terapia con il taroxifene. Vi chiedo se in qualche modo potete confermare, e cosa ci dobbiamo aspettare dall'evolversi di questa malattia. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che sia dimostratamente utile la terapia proposta col Tamoxifene, ormai abbandonata da tempo per quella indicazione. Anche se è necessario valutare con maggiore attenzione ed estensione di documenti clinici relativi al caso clinico, saremmo d’accordo coi medici curanti nell’evitare terapie che non hanno sufficienti probabilità di successo e che sono potenzialmente dannose.
Risposto il: 07 Dicembre 2006