Gentilissimi dottori, ho 43 anni sono uno sportivo

Gentilissimi dottori, ho 43 anni sono uno sportivo convinto, da circa una settimana sono uscito dall'ospedale dopo un'ablazione transcatetere per tachicardia parassostica sopraventricolare da doppia via nodale con risultato eccellente!!. Considerato la buona riuscita dell'intervento, grazie alla bravura dei dottori, vorrei sapere da voi, posso condurre una vita normale? posso continuare a praticare sport come prima? lo stres lavorativo, l'ansia.ecc.ecc. sono controindcati? grazie buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Puo’ certamente condurre una vita normale anche dal punto di vista sportivo. Lo stress da qualsivoglia causa è certamente da evitare per quanto possibile (ma questo vale per tutti affetti da patologia e no).
Risposto il: 29 Febbraio 2008