Salve. ho 36 anni e sono uno sportivo (vado in

Salve. Ho 36 anni e sono uno sportivo (vado in palestra 1-2 volte alla settimana e pratico atletica leggera). Fin dall'età di 20 anni ho scoperto di avere valori pressori da tenere sotto controllo con una sistolica 135-145 e una diastolica 75-80 mediante automisurazione. Inoltre ho un valore di Creatininemia di 1.28-1.29. Ho abitudini di vita sane, non fumo e non bevo alcol: è possibile che la attività in palestra abbia causato l'innalzamento della pressione sistolica e secondo la vostra opinione bisogna considerare nel mio caso il trattamento farmacologico? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per il momento direi di no, continuerei a controllare i valori e solo se fossero costantemente sopra i 140 inizierei terapia anti ipertensiva.
Risposto il: 13 Settembre 2006