Gentilissimi dottori volevo avere dei chiarimenti

GENTILISSIMI DOTTORI VOLEVO AVERE DEI CHIARIMENTI RIGUARDO IL MIO ESAME ESEGUITO CON HOLTER, SONO UNE PERSONA MOLTO ANSIOSA. RITMO SINUSALE CON CONSERVATA VARIAZIONE NICTEMERALE DELLA FREQUENZA CARDIACA E TENDENZA ALLA BRADICARDIA NOTTURNA. ALCUNE EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARI ISOLATE. DIVERSE EXTRASISTOLI DI 2 MORFOLOGIE (PREVALENTE UNA MORFOLOGIA), ISOLATE, CON PERIODI DI BIGEMINISMO. NON PAUSE. QUESTA DIAGNOSI è GRAVE? COME SI PUO' CURARE? SOFFRO MOLTO DI COLITE E DI GASTRITE, PUò ESSERE CAUSA?
Risposta del medico
Paginemediche
La diagnosi non è grave. Comunque per valutarla appieno va inquadrata nell’ambito del quadro clinico generale. Le consiglio di parlarne col suo medico di medicina generale e/o con un cardiologo di fiducia per sottoporsi agli opportuni accertamenti del caso.
Risposto il: 30 Novembre 2007