Gentilissimi dottori volevo avere dei chiarimenti

GENTILISSIMI DOTTORI VOLEVO AVERE DEI CHIARIMENTI RIGUARDO IL MIO ESAME ESEGUITO CON HOLTER, SONO UNE PERSONA MOLTO ANSIOSA. RITMO SINUSALE CON CONSERVATA VARIAZIONE NICTEMERALE DELLA FREQUENZA CARDIACA E TENDENZA ALLA BRADICARDIA NOTTURNA. ALCUNE EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARI ISOLATE. DIVERSE EXTRASISTOLI DI 2 MORFOLOGIE (PREVALENTE UNA MORFOLOGIA), ISOLATE, CON PERIODI DI BIGEMINISMO. NON PAUSE. QUESTA DIAGNOSI è GRAVE? COME SI PUO' CURARE? SOFFRO MOLTO DI COLITE E DI GASTRITE, PUò ESSERE CAUSA?
Risposta del medico
Paginemediche
Dal referto allegato non mi sembra trattarsi di alcunché di patologico. In effetti la patologia gastroenterica potrebbe avere un ruolo nella genesi delle extrasistoli presenti all’Holter che comunque non mi sembrano avere una loro rilevanza clinica.
Risposto il: 24 Giugno 2008