Gentilissimi, ho 31 anni sono un militare durante

GENTILISSIMI, HO 31 ANNI SONO UN MILITARE DURANTE UN CONTROLLO AL CUORE DI NORMALE ROUTINE, MI SEGNALAVANO CHE AVEVO 45BPM. CORRO DA 6 MESI QUASI TUTTI I GIORNI E SONO DIMAGRITO 20KG NEGLI ULTIMI 2 ANNI SENZA DIETA SOLO DIMINUENDO LA QUANTITA DI TUTTO SENZA RINUNCIARE A NIENTE POSSO CONTINUARE A CORRERE O MI DEVO PREOCCUPARE?
Risposta del medico
Paginemediche
La bradicardia, ovvero la frequenza del cuore inferiore ai 50 battiti al minuto, è frequente in soggetti giovani e allenati. Deve però essere una bradicardia “sinusale” (tale informazione si può desumere da un semplice elettrocardiogramma) per considerarla normale.
Risposto il: 23 Ottobre 2006