Buongiorno a tutti, sono un militare di 30 anni

Buongiorno a tutti, sono un militare di 30 anni che a giugno dovrebbe recarsi in Afghanistan in missione di pace, dico dovrei, in quanto sono venuto al corrente che per partire abbiamo bisogno di una Profilassi antimalarica che consiste nella somminstrazione di un farmaco a base di meflochina chiamato "lariam". Da come mi è stato detto, è un farmaco che appesantisce molto il fegato, ed essendo io un soggetto con comprovata "Sindrome DI GILBERT", volevo sapere se l'assunzione di questo farmaco (parliamo di una missione di 4 mesi e quindi una somministrazione abbastanza lunga....) poteva crearmi qualche problema compatibile e riconducibile alla mia Sindrome. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può assumere senza alcun problema il farmaco in questione, anche perché la sindrome di Gilbert da cui è affetto è una condizione che non intacca minimamente la capacità funzionale epatica.
Risposto il: 26 Aprile 2005