Gentilissimi.mi chiamo lorena ho 56 anni e sono in

Gentilissimi.Mi chiamo Lorena ho 56 anni e sono in buona salute. Sono andata in menopausa all'età di 48 anni. Ogni tre anni ho eseguito una visita ginecoogica con pap test e tutto è andato ok.Non ho avuto figli.Da una settimana mi si è resentata la cistite di cui ho sofferto anche in età più giovanile.Ora sto effettuando una cura e sto meglio. Il fastidio che mi si presenta sono un fastidio in fondo alla pancia e dietro. Premetto che con l'intestino non sono il "massimo" a volte è regolare altre volte no.L'urogolo mi ha consigliato di fare anche un'ecografia pelvica oltre naturalmente in pap test che è giunta l'ora.Io sono molto preoccupata perchè leggendo su internet questi sintomi possono essere patologie più gravi quali tumori alle ovaie.Ho una forte scoliosi alla colonna vetebrale nella parte bassa della schiena.Spero mi possiate tranquillizzare.Grazie tanto per la rispostaLorena
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora LORENA,, ho preso visione della Sua e-mail e direi di eseguire i seguenti esami diagnostici : -- ESAME URINE CON URINOC. ed ABG ; -- ECOGRAFIA RENALE E VESCICALE ; -- CISTOSCOPIA ; Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla cistite, da dove potra' scaricarsi anche una dieta alimentare appropriata ed uno stile di vita adeguato. www.cistite-iuv.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 30 Gennaio 2012