Gentilissimo dottore, a febbraio 2003 mi è stato

Gentilissimo Dottore, a Febbraio 2003 mi è stato diagnosticato Infezione da Helicobacter Pilory dopo anni di diturbi gastrici come gonfiori, acidità e indigestione. Ho seguito la seguente cura: omeprazolo, amoxicillina, claritromicina 2/die per 1 settimana e dopo 4 settimane di solo omeprazolo. Ho rifatto il breath test a Ottobre che è risultato positivo ma con la metà della concentrazione batterica. Quale Terapia dovrei seguire? Grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nella sua richiesta non chiarisce se la terapia con omeprazolo sia o meno proseguita dopo la settimana di terapia di associazione con gli antibiotici. Se così fosse le consiglio di ripetere tra un mese la stessa terapia, proseguendo per tutto un mese l’assunzione di omeprazolo 20 mg/die per poi ripetere, dopo un ulteriore mese il test per Helicobacter Pylori.
Risposto il: 27 Ottobre 2003