Gentilissimo dottore, facendo una ecografia

Gentilissimo dottore, facendo una Ecografia dell'addome mi hanno riscontrato del calcoli alla Colecisti inframisti ad una discreta quantita di Fango biliare denso e un angioma cavernoso al fegato che io non sapevo di avere perchè non mi hanno dato mai fastidio. Dal momento che sto facendo una cura per una PCO con una insulino resistenza e con valori ormonali alterati attraverso l'uso di anticoncezionali, metforal, eulexin e decadron. volevo sapere se i miei problemi alla colecisti e al fegato sono dovute a queste cure che sto facendo da circa un anno. la ringrazio anticipatamente e aspetto al più presto una vostra risposta
cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo non siamo riusciti ad interpretare bene la sua patologia, da lei definita PCO. Comunque non ci sembra probabile che la calcolosi della colecisti sia in relazione coi farmaci che assume. La calcolosi asintomatica della colecisti è una evenienza assai frequente, soprattutto nella popolazione femminile.
Risposto il: 25 Novembre 2005