Gentilissimo dottore, mia madre sta effettuando la

Gentilissimo dottore, mia madre sta effettuando la Terapia di interferone+ribavirina già da due mesi. All'inizio assumeva 5 compresse di Ribavirina al giorno, e le Transaminasi si erano ridotte da 260 e 272 a 67 e 60. Però come effetti collaterali ha avuto un abbassamento di piastrine a 93.000 e l'emoglobona 9.2, quindi il dottore le ha ridotto la ribavirina a 4 compresse al giorno. Dalle 2 ultime analisi le transaminasi sono aumentate a 94 e 107. Cosa vuol dire questo??? Bisogna sospendere la terapia?? grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sospensione della terapia in corso va presa in considerazione a se compaiono effetti indesiderati importanti oppure se, al terzo mese di terapia, non si ottiene una riduzione di almeno due log della carica virale iniziale. Comunque, in ogni caso, se dopo 6 mesi di terapia non si è ottenuta la scomparsa di HCV-RNA è inutile proseguire il trattamento.
Risposto il: 20 Giugno 2005