Gentilissimo dottore, sono una ragazza di 25 anni

Gentilissimo dottore, sono una ragazza di 25 anni e un specialista in cardiologia mi ha riscontrato con una "cardiografia" (non saprei se il termine che ho appena usato le fa capire il tipo d'esame che ho fatto, sono greca) una tachicardia notevole! Mi ha consigliato di fare gli esami per la Tiroide e sono negativi. Purtroppo sono dovuta rientrare in Italia per esigenze universitarie e visto che la tachicardia si fa sentire, vorrei che lei mi consigliasse se fosse il caso di rivolgermi di nuovo da un specialista per approfondire (magari con altri esami) il mio quadro CLINICO e poter escludere qualche eventuale Patologia cardiovascolare! In attesa di una sua risposta la saluto cordialmente S.Evi.
Risposta del medico
Paginemediche
Le cause della tachicardia sono molteplici e quindi è necessario che il cardiologo si prenda cura del paziente in modo da totale e cerchi di capire il motivo vero della tachicardia, che può essere anche molto banale (ansia….); le consiglio quindi di effettuare una nuova visita cardiologica in un centro cardiologico qualificato (ospedale di livello provinciale)
Risposto il: 29 Giugno 2005