Ginecologo

Buongiorno volevo chiedervi qualche domanda....Io ho fatto una fecondazione assistita io ovaio policistico non avevo ovulazione e mio marito aveva pochi speriamo fortunatamente e andato con grande successo ora la mia domanda è possibile rimanere incinta nel capoparto nonostante i miei problemi ed avete una gravidanza spontanea?poi un altra domanda i follicoli a 15mm e può succedere che non crescono più e si rimpiccioliscono e automaticamente viene il ciclo??grazie mille spero che mi potete dare un consiglio cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Conosco tante donne che hanno avuto bambini spontaneamente dopo ripetuti cicli di procreazione assistita falliti o dopo adozione di bambini!!! Nessun ginecologo Le dirà mai: “Lei non può rimanere incinta spontaneamente!” Le diranno che è improbabile, difficile, ma non si può mai dire “impossibile “!!! Non si preoccupi dei follicoli: viva tranquilla e quando sarà il momento, se Dio vuole, rimarrà incinta!!!
Risposto il: 02 Maggio 2019