Giramenti di testa

Gentile Dottore, nell'ultimo mese ho avuto dei giramenti di testa, episodi che durano da pochi secondi a pochi minuti, non sono diabetico ed all'insorgenza degli episodi ho assunto piccole quantita' di zucchero che mi hanno immeditamente aiutato. Unica mia condizione cronica la gotta che combatto regolarmente con l'assunzione di cochicine e sinflex per contrastare l'infiammazione... dormo poco ma da decenni e non mi sento stanco... oltre al giramento di testa non ho altri sintomi (non sono presenti mal di testa, formilcolio e/o dolori). ho 59 anni, alto 178cm e peso 82 kg.,i livelli di pressione da decenni su 80/125 , sono un fumatore e non bevo alcolici . Grazie per la disponibilta'.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore, sicuramente avrà consultato il suo Medico in merito al disturbo riferito, vertigini, se non lo ha fatto lo faccia. In generale la sensazione che lei riferisce può riconoscere più cause, che non le elenco per evitare di suscitare timori inutili. La causa più frequente, è la cercoartrosi. Senza una visita medica le farei un elenco di cause che con il suo sintomo non hanno nulla a che vedere. Cordiali saluti

Risposto il: 13 Novembre 2017