gli alcolici causano danni al fegato ed all'apparato digerente

Salve sono un ragazzo che lavorando in pizzeria per passatempo beve quei 3 o4 limoncelli al giorno.Quasi ogni mattina mi sveglio con nausea e a volte vomito liquido denso oggi ho un dolorino alla parte destra dell addome.Mi sto preoccupando cosa puo'essere sara'l alcol?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' senza dubbio consigliabile che eviti di bere alcolici, soprattutto ad elevata gradazione, quale il limoncello. E' infatti in grado di causare danni al fegato ed all'apparato digerente che possono comportare i disturbi che lei accusa.
Risposto il: 17 Febbraio 2009