Gli angiomi aumentati di volume fino a 10 cm sono

Gli angiomi aumentati di volume fino a 10 cm sono pericolosi? bisogna rimuoverli?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma è un tumore benigno che non causa danno al fegato. Pertanto consigliamo soltanto di tenerli sotto controllo ecografico ogni sei mesi. Solo in pochi casi gli angiomi necessitano oggi di terapia chirurgica. Ad esempio in presenza di sintomi sicuramente causati dall'angioma, oppure se vi sia una costante tendenza all'accrescimento; o nel caso di rottura dell’angioma (per fortuna rarissimo), o se esista un dubbio diagnostico.
Risposto il: 17 Novembre 2004