Negli esami di markers per epatite: anti-hbs indica?

Gli esami di markers epatite: anti-HBs Anticorpi anti antigene di superficie B, è positivo e la MICROBIOLOGIA: IgG Anti-EBV (VCA) è risultato POS. 1:80 COSA SIGNIFICA? e quali sono i valori? nel 1993 ha ricevuto il Vaccino anti Epatite B DNA-ricombinante
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs da lei riscontrata è proprio la conseguenza della vaccinazione anti-epatite B effettuata in precedenza e perfettamente riuscita. La positività per IgG anti-EBV è indicativa di un precedente contatto col virus di Epstei-Barr (EBV) risol,tosi favorevolmente con lo sviluppo di una immunità permanente, cioè di una protezione duratura nei confronti di eventuali, successivi contatti con lo stesso tipo di virus.
Risposto il: 14 Luglio 2005