gli esami senza quadro clinico non hanno significato.

sono risultato ab anti nucleo (ifi) POSITIVO pattern punteggiato 1:1160 diluizione screening 1:80.ena screen:ab anti cardiolipina igm negativoab anti cardiolipina igc negativocosa significa quella positivita rispetto alle negativita seguenti?grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Il quadro clinico é fondamentale. Esaminare gli esami sperando da questi di poter avere le soluzioni alle domande é una illusione. Pertanto é necessatio che ci sia un attento esame clinico e una attenta anamnesi. http://www.facebook.com/group.php?gid=342993819631&v=app_2373072738&ref=ts#!/topic.php?uid=342993819631&topic=15980 qui ci sono tutti gli esami che servono in reumatologia e relative spiegazioni. ma sempre da prendere con le molle.. senza visita ed esame clinico ed anamnesi non si va da nessuna parte.
Risposto il: 18 Febbraio 2009