glicemia alterata

Salve,ho 28 anni e sono alla 33 esima settimana di gravidanza. Ho sempre avuto tutti gli esami nella norma finora, ma dagli ultimi fatti risulta un'anomalia della curva glicemica. Esattamente: 0' 4,2 mmol/l ; 60' 8,2 mmol/l ;120' 9,6 mmol/l ; 180' 6,1 mmol/l.In sostanza risulta sballato solo il valore dopo 120'. La ginecologa mi ha detto che soffro di diabete gestazionale, e mi ha inviato a fare la visita diabetologica.Non è un pò esagerato,visto che il valore sballato è solo uno e anche di poco?oppure devo proprio preoccuparmi?Grazie Elisabetta
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Signora, La sua ginecologa ha ragione. E' bene fare una visita diabetologica per iniziare al più presto una adeguata terapia dietetica. Non si deve preoccupare perchè ci sono i rimedi per portare a termine con successo la gravidanza. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto diabetologo
Risposto il: 03 Dicembre 2008