Glicemia alterata

Buongiorno Dottore mi scusi il disturbo vorrei una delucidazione da Lei se è possibile. Ho 63 anni sono diabetico tipo 2 da 15 anni mi curo con metformina 1000 pranzo e cena con una glicata di 6,8. il quesito è il seguente...ho avuto forti dolori lombari e mi sono curato x 14 giorni con delle applicazioni di Diclofenac gel 2 mg x due volte al giorno ora in questi giorni ho notato che la mia glicemia si è alzata intorno ai 180/230 in diveri momenti della giornata e la cosa mi preoccupa un po'... Puo essere che l'uso prolungato dei Fans possa avere alterato momentaneamente i valori che oscillavano tra i 130 e 170 durate i vari momenti della giornata? Se fosse questo tipo di farmaco come mi devo comportare x portare tutto nella mia norma...Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Ll'assunzione di questo farmaco è comunque momentanea. Deve parlare con il diabetologo curante.

Risposto il: 04 Novembre 2020